orto botanico Toscolano

Toscolano, estate all’orto botanico “G.E. Ghirardi”

05/08 » 02/09/22

: - Inizio ore 10 - Fine ore 18

Attenzione l'evento è già trascorso

Toscolano Maderno. Bellezza e natura per proteggersi dal caldo torrido della città. La Rete degli orti botanici della Lombardia, forte del successo riscosso con la rassegna di eventi dedicati al Solstizio d’estate, torna a proporre nel mese di agosto iniziative dedicate ad adulti e bambini, senza dimenticare i turisti.
L’Orto botanico di Brera a Milano, l’Orto botanico di Bergamo “Lorenzo Rota”, l’Orto botanico “G.E. Ghirardi” di Toscolano Maderno (Brescia), l’Orto botanico di Pavia e il Giardino botanico alpino “Rezia” di Bormio rimangono “aperti per ferie” anche nel mese di agosto. Unica eccezione l’Orto botanico di Città Studi, che riprenderà le attività a settembre.

L’Orto botanico “G. E. Ghirardi” di Toscolano Maderno (www.ortibotanici.unimi.it) sarà aperto nei giorni di giovedì, dalle 10 alle 12,30 e dalle 17 alle 19,30, venerdì nel pomeriggio dalle 17 alle 19:,30, sabato dalle 10 alle 12,30, mentre rimarrà chiuso dall’8 al 21 agosto compresi.
Il 5, 26 agosto e 2 settembre dalle 17 alle 19,30 si terranno gli incontri gratuiti di sketching con la pittrice botanica Renata Barilli (ingresso libero con prenotazione alla mail orto.ghirardi@unimi.it). Inoltre, il sabato mattina sono previste visite guidate, alle quali è possibile partecipare sempre previa iscrizione all’indirizzo orto.ghirardi@unimi.it.
Per tutte le informazioni consultare il sito www.reteortibotanicilombardia.it, in modo da verificare appuntamenti, eventuali variazioni di orario, costi d’ingresso e modalità di prenotazione, se previsti.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!