San Felice locandina burattini

San Felice, sabato e domenica due giornate con i burattini

24/09 » 25/09/22

: - Inizio ore 17,00

Attenzione l'evento è già trascorso

San Felice locandina burattini

San Felice del Benaco. Burf!, la seconda edizione del Festival dei Burattini è im programma il 24 e 25 settembre a San Felice del Benaco
Nel giardino del municipio in via ia XX Settembre, 11. L’ingresso è libero.
Il programma di sabato 24 settembre 2022:
Ore 17.00 Lutka, teatrino di Carta – Maurizio Mantani
Lutka è uno spettacolo intrigante e ironico, liberamente tratto dal testo “Il Proprietario” del burattinaio argentino Roberto Espina e racconta del rapporto tra il burattino Lutka e il suo
proprietario Mario il tipico “ciacaron” romagnolo, domatore di bestie feroci, che in realtà di feroce
hanno solo la voce.
Ore 21.00 Macbeth all’improvviso – Gigio Brunello.
Dramma in 2 atti per burattini liberamente tratto da W. Shakespeare (adatto a un pubblico dai 10 anni in su)
Il burattinaio si scusa con il pubblico: il Macbeth non andrà in scena a causa di un contrattempo nella costruzione dei nuovi burattini. Al posto della tragedia farà una commedia di Goldoni con le maschere della Commedia dell’Arte. Lo spettacolo inizia con Arlecchino recalcitrante e offeso, che approfittando dei momenti di distrazione del burattinaio guida la rivolta dei comici dell’Arte, ritenuti non capaci di affrontare la tragedia di Shakespeare: metteranno in scena il Macbeth in barba al burattinaio.
Il programma di domenica 25 settembre 2022
Ore 17.00 La bella Fiordaliso e la strega Tirovina – Compagnia Alberto De Bastiani.
Alla Strega Tirovina, ormai vecchia, gli incantesimi non funzionano più molto bene e allora ricorre all’aiuto di 2 briganti pasticcioni, un uccello del malaugurio e uno specchio “smart” per cercare di rovinare la vita alla figlia del Re. Ci riuscirà?
Un evento collaterale è in programma dal sabato pomeriggio del 24 al pomeriggio della domenica 25 settembre: dalle ore 15.00, nella Sala Espositiva Palazzo ex Monte di Pietà in Piazza Municipio è in programma la mostra evento: I burattini dei Luch.
Mostra di burattini, marionette e pupi siciliani della famiglia Lucchini, appassionata da sempre del mondo del teatro di figura, con la possibilità per i bambini di provare a maneggiare un burattino sotto la guida esperta di Antonio Lucchini.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!