Quantcast
Brescia dalla Pallata chiesa della Pace

Sabato la visita guidata (gratuita) alla settecentesca Chiesa della Pace

04/12/21

: - Inizio ore 15,00

Attenzione l'evento è già trascorso

(red.) Continua il programma delle visite guidate gratuite organizzate dall’assessorato al Turismo del comune di Brescia, in coordinamento con il piano straordinario di promozione turistica concordato con Visit Brescia e con la collaborazione di Fondazione Brescia Musei.
Sabato 4 dicembre, alle 15, visita alla “Chiesa della Pace”, praticamente un inno al Settecento. Dall’architettura progettata dall’archistar veneziana Giorgio Massari alle monumentali sculture di Antonio Calegari, alle pale da altare dei pittori veneti più celebri dell’epoca, tra cui il capolavoro dipinto da Pompeo Batoni donato alla chiesa dal cardinale Angelo Maria Querini. Anche la musica qui ha uno dei suoi templi perché per lei nel 1712 Antonio Vivaldi compose lo Stabat Mater. Una volta usciti percorreremo insieme la contrada dei Lecapesti, oggi via della Pace. Ritrovo in via della Pace 10, davanti alla chiesa.
Le visite guidate saranno gratuite fino al raggiungimento di un massimo di 20 persone a gruppo e le prenotazioni si potranno effettuare all’Infopoint di via Trieste 1, tramite telefono al numero 030/3061266, via WhattsApp al numero 342 6058111 o tramite e-mail infopoint@comune.brescia.it.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!