Quantcast
Generico luglio 2021

Provaglio, aperitivo in musica con il duo Omani

24/07/21

: - Inizio ore 19 - Fine ore 23

Attenzione l'evento è già trascorso

(red.) Appuntamento in musica all’ora dell’aperitivo, sabato 24 luglio, in Piazzetta De Andrè a Provaglio d’Iseo (Brescia) con il duo acustico “Omani” che presenta il nuovo disco “Registrazioni boschive” autoprodotto, registrato e concepito in natura – nei boschi di Provaglio e in riva al Lago d’Iseo.

Nato nel 2017 da un’idea del maestro Omar Ghazouli (chitarra acustica/ Bouzouki) stretto collaboratore di Alessandro Sipolo e fondatore dei Gugoon Shaff e dal percussionista Nicola Bertuzzi (Cajon e Darbuka) il duo proporrà un percorso interessante e coinvolgente mutuando suoni di tutto il mondo, dall’Africa al Mediterraneo volando fino in Sud America.
Le originali invenzioni musicali accompagnano l’ascoltatore tessendo le trame di un linguaggio universale che accende la fantasia e l’immaginazione, tutto questo condito con un filo di jazz.

“Ri-usciamo è il nome delle iniziative che l’Amministrazione Comunale realizzerà quest’estate in collaborazione con alcuni gruppi ed associazioni che operano sul territorio”, ha spiegato  Lino Albertelli, assessore con delega all’associazionismo. “L’esibizione di sabato sera oltre che permettere di incontrarci dopo questo lungo periodo di difficoltà ci consente di supportare i giovani musicisti provagliesi la cui attività è stata colpita dagli effetti della pandemia da Covid-19”.
Il concerto realizzato anche grazie alla collaborazione dell’Associazione Anziani e Amici, è ad ingresso libero con inizio alle 19.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!