PerDiana!

“PerDiana!”, i capolavori di Giacomo Ceruti dal 7 maggio al Museo d’Arte Sorlini

07/05 » 30/07/23

EVENTO A PAGAMENTO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

Calvagese. Domenica 7 maggio il Museo d’Arte Sorlini di Piazza Roma 1 a Calvagese della Riviera inaugura la mostra PerDiana! Giacomo Ceruti, capolavori tra Lombardia e Veneto.
Il progetto espositivo si sviluppa attorno a tre straordinarie opere di Giacomo Ceruti già comprese nella Collezione Sorlini – La vecchia contadina, Il bravo e la grande tela Diana e le ninfe sorprese da Atteone – esposte pubblicamente al MarteS. Le tele Sorlini, affiancate per questa occasione ad alcuni eccezionali prestiti, permetteranno di approfondire e contestualizzare l’evoluzione dello stile dell’artista. La mostra resterà aperta fino al 30 luglio 2023.
In occasione dell’apertura, a partire dalle ore 14.00 fino alle 18.00 di domenica 6 maggio, il pubblico verrà accompagnato attraverso un itinerario rivolto all’introduzione al mondo di Ceruti. Gli spazi di palazzo Sorlini saranno il sipario ideale per un’esperienza immersiva e irripetibile che si concluderà con la visita alla mostra, che metterà ancor più in evidenza, con un allestimento coinvolgente, la parabola artistica del pittore.
I biglietti per l’evento sono acquistabili online: www.museomartes.com.
Orari: mercoledì e venerdì, dalle ore 10.00 – 15.00 (con ultimo ingresso alle 14). Sabato e domenica, dalle ore 10.00 – 18.00 (con ultimo ingresso alle 17).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!