jaz on the road Alex Sipiagin

Nel Teatro Romano di Brescia la Alex Sipiagin All Star Band

09/07/22

: - Inizio ore 21,30

Attenzione l'evento è già trascorso

Brescia. Per la rassegna Jazz on the road, sabato 9 luglio 2022 alle ore 21,30 nel Teatro Romano di via dei Musei a Brescia (in caso di pioggia nell’Auditorium Santa Giulia) è in programma un concerto della Alex Sipiagin All Star Band. Alex Sipiagin: tromba; Seamus Blake: sax tenore; Antonio Faraò: pianoforte; Doug Weiss: contrabbasso; Jeff Ballard: batteria.
Ingresso: intero 25 euro / ridotto 15 euro.
Questo quintetto prodotto da Rat Pack Music che si esibirà in anteprima assoluta al Festival Jazz On The Road, nasce su idea del grande trombettista Alex Sipiagin che, per l’occasione, ha voluto riunire il Gotha del Jazz mondiale di nuova generazione: al sassofono Seamus Blake, con il quale collabora da diversi anni nel quintetto Opus Five e nella Mingus Big Band e Dinasty, Antonio Faraò, uno dei più interessanti pianisti italiani, Doug Weiss al contrabbasso e lo straordinario batterista Jeff Ballard.
Il repertorio di questa All Star Band è costituito da composizioni originali scritte appositamente dal leader e da Seamus Blake, in uno stile di Modern Jazz newyorkese, cioè l’evoluzione degli stili classici della musica afroamericana, senza tralasciare lo swing e l’interplay. La musica di questo straordinario quintetto sarà certamente in grado di soddisfare i palati più fini e moderni, senza scontentare coloro che si sentono più legati alla tradizione.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!