mostra fotografica Aura

L'”Aura” di Jiménez in esposizione a Brescia

26/03 » 28/05/22

: - Inizio ore 16 - Fine ore 19

Attenzione l'evento è già trascorso

(red.) Rimane aperta dal 26 marzo al 28 maggio, presso la galleria Spazio Fondazione Negri, in via Calatafimi 12-14 a Brescia, la mostra fotografica intitolata “Aura”, del fotografo spagnolo David Jiménez, noto a livello internazionale.
L’inaugurazione è sabato 26 marzo, gli orari di apertura: martedì- venerdì, dalle 16 alle 19, sabato dalle 16 alle 19.

mostra fotografica Aura

David Jiménez (Siviglia, 1970. Vive e lavora a Madrid): le sue opere, sotto forma di libri, mostre e proiezioni audiovisive, sono state esposte in numerose sedi tra cui il Nederlands Foto Instituut di Rotterdam, i Rencontres d’Arles, la Galerie VU di Parigi, il Seoul Photo Festival, la Biblioteca Nacional de Colombia di Bogotà.
La sua prima mostra antologica, Universos, è stata organizzata nel 2019 al festival PHotoEspaña e nel 2020 al Museo Universidad de Navarra. Ha vinto il premio delle Arti della città di Madrid nel 2008, è stato finalista del PrixElysée 2016-18 e artista residente nella Reale Accademia Spagnola di Roma nel 2016-17.
mostra fotografica Aura

Ad oggi ha pubblicato sette libri monografici, tra cui Infinito, considerato uno dei libri fotografici spagnoli più influenti degli ultimi decenni. Il suo lavoro fa parte di numerose collezioni pubbliche e private e tiene regolarmente workshop e conferenze sul processo creativo nella fotografia.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!