Esercizi di Fantastica compagnia Sosta Palmizi

“Esercizi di Fantastica” martedì in piazza della Libertà a Paderno

05/07/22

: - Inizio ore 21,15

Attenzione l'evento è già trascorso

Paderno Franciacorta. Nell’ambito di GreenLand Festival, martedì 5 luglio alle ore 21.15 nella piazza della Libertà di Paderno Franciacorta, l’associazione Sosta Palmizi propone “Esercizi di Fantastica“, danza, teatro danza. Da un’idea di Giorgio Rossi. Con Elisa Canessa, Federico Dimitri, Francesco Manenti.
Una casa grigia. Tre personaggi grigi. Annoiati, scialbi e obnubilati dal mezzo tecnologico, si muovono come prigionieri di un meccanismo prestabilito, il loro sguardo è sempre rivolto agli schermi. Ma ecco arrivare un elemento inaspettato! Una farfalla sposterà il loro sguardo altrove e la casa diventerà teatro di nuove avventure e trasformazioni.
Un crescendo di emozioni e peripezie in cui i tre riscopriranno finalmente il potere della fantasia, in un continuo gioco atto a liberare corpi e menti. Esercizi di fantastica racconta, con il linguaggio della danza e del movimento, il potere dell’immaginazione che trasforma cose e persone in qualcosa di sempre inaspettato e straordinario.
Diretta dagli autori Raffella Giordano e Giorgio Rossi, l’associazione Sosta Palmizi nasce nel ’90. Nel corso degli anni hanno saputo coinvolgere in maniera organica ed autentica‚ numerosi autori ed interpreti consolidando un nucleo stabile di Artisti Associati, in un’ottica di apertura verso molteplici forme di collaborazione nel rispetto delle libertà poetiche di ciascuno.
L’attività complessiva di produzione si fonda su una prospettiva mirata alla valorizzazione dei processi creativi, alla sostenibilità delle nuove produzioni attraverso collaborazioni virtuose con soggetti ed istituzioni culturali, al coinvolgimento del pubblico nei processi di studio e nei percorsi creativi degli artisti sostenuti. Per informazioni: Teatro Telaio 030 46535.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!