Poggi

Desenzano, in Castello il blues di Fabrizio Poggi

29/06/22

: - Inizio ore 21 - Fine ore 23

Attenzione l'evento è già trascorso

Desenzano del Garda. Il Castello di Desenzano del Garda ospita, il 29 giugno, alle 21, il concerto blues di Fabrizio Poggi, armonicista tra i più apprezzati al mondo e scrittore, per la V edizione del Festival dei laghi lombardi.
Poggi ha vinto numerosi premi internazionali. Nel gennaio 2018 al Madison Square Garden di New York, unico italiano, riceve la nomination ai prestigiosi Grammy Awards, gli Oscar della musica, arrivando secondo dopo i Rolling Stones. Ha inciso 24 album e ha suonato con i grandi maestri del blues, del rock e della canzone d’autore. Si è esibito nei più celebri teatri del mondo ed è stato al primo posto nella classifica dei dischi blues più trasmessi in America.Fabrizio Poggi, esponente del blues made in Italy, regala al pubblico un concerto emozionante e pieno di groove. Ad accompagnarlo la sua storica band: Enrico Polverari alla chitarra, Tino Cappelletti al basso e Gino Carravieri alla batteria.
Poggi ha inciso 24 album e ha suonato con i grandi maestri del blues, del rock e della canzone d’autore. Si è esibito nei più celebri teatri del mondo ed è stato al primo posto nella classifica dei dischi blues più trasmessi in America.

L’appuntamento si inserisce nella programmazione della V edizione del Festivaldei laghi lombardi che prosegue fino al 24settembre con 24 date in 10 laghi annessi – Maggiore, Como, Iseo, Garda, Ceresio, Annone, Varese, Mantova, Mezzola, Monate. Una vastissima zona d’acqua dolce che unisce ben 7 province lombarde – Bergamo, Brescia, Varese, Mantova, Lecco, Como, Sondrio – ed altre due regioni confinanti: il Vco piemontese e la vicina Svizzera.
Prenotazione obbligatoria contattando l’ufficio Cultura del Comune ospitante.
Il Festival è diretto da Francesco Pellicini con il patrocinio di Regione Lombardia, il patrocinio oneroso di Fondazione Cariplo, il contributo della Camera di Commercio di Varese e il sostegno dei Comuni e dei teatri partecipanti. Le scenografie a tema lago sono di Italo Corrado.
Informazioni| www.festivaldeilaghi.com; isadora.dellavalle@virgilio.it

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!