Padre Giovanni Battista Piamarta

Brescia in festa per il decimo anniversario della santificazione di Padre Giovanni Battista Piamarta

28/09 » 02/10/22

: - Inizio ore 10 - Fine ore 23

Attenzione l'evento è già trascorso

Brescia. Da mercoledì 28 settembre, fino a domenica 2 ottobre, verranno celebrati il decimo anniversario della santificazione di Padre Giovanni Battista Piamarta e il primo compleanno della Banca del tempo, l’iniziativa della Parrocchia di Santa Maria della Vittoria rivolta alle persone anziane e bisognose delle comunità di via Cremona e della Volta.
I festeggiamenti si apriranno mercoledì 28 con la prima edizione della “Piamarta Run 2022”, un evento patrocinato dagli assessorati allo Sport e alla Cultura del Comune di Brescia e organizzato dal Gruppo Sportivo dell’Oratorio di Santa Maria della Vittoria con la collaborazione del Comitato Provinciale Aics.
Si tratta di una gara podistica non competitiva di 10 chilometri e di una camminata ludico-motoria di 5 per le vie del ring cittadino, con partenza alle 19 dal piazzale dell’istituto Artigianelli di via del Castello.

Venerdì 30, alle 20.45, al Teatro Piamarta di via Cremona 99, andrà in scena il talk show presentato da Maddalena Damini dal titolo: “ESSER(I)SOLIDALI”. Numerosi gli ospiti che prenderanno parte alla serata, tra cui il sindaco di Brescia Emilio del Bono, il comico di Zelig Leonardo Manera, l’ex allenatore Gigi Maifredi e il calciatore del Brescia Andrea Cistana. L’ingresso sarà gratuito previa prenotazione al numero 3313015911 oppure scrivendo una mail all’indirizzo info@bancadeltempo.online.

Sabato 1° ottobre, a partire dalle 15, all’oratorio della Parrocchia di via Cremona ci saranno gonfiabili, giochi e rosticceria e alle, 20.45, il coro “Alte Cime” proporrà un ricco repertorio di canti alpini grazie alla collaborazione con il Gruppo di Alpini Volta bresciana. Terminato il concerto, la Banca del Tempo offrirà agli ospiti torta e spumante per brindare.

Domenica 2 ottobre, in via Repubblica Argentina, dalle 8 alle 22, si terrà la prima edizione della fiera di Santa Maria della Vittoria. Saranno presenti una trentina di bancarelle dedicate a intimo, calze, calzature, articoli da regalo, biancheria per la casa, prodotti alimentari, dolciumi e giocattoli, abbigliamento uomo, donna e sportivo, merceria, ceramiche e casalinghi, artigianato etnico, cover e prodotti musicali, pelletteria, accessori.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!