Quantcast
sentiero ossa fumetto

A Gavardo “Il sentiero delle ossa” al Museo archeologico

05/10/21

: - Inizio ore 20 - Fine ore 24

Attenzione l'evento è già trascorso

(red.) Martedì 5 ottobre il Museo archeologico della Vallesabbia (MAV) ospiterà il secondo appuntamento della rassegna di incontri con l’autore “Rivivere il passato è un piacere. Il dialetto, il fumetto, la narrazione”.

Alle 20.30, nella sala Bruni Conter, il fumettista e illustratore Ettore Mazza presenterà, a colloquio con il direttore del Mavs Marco Baioni e il giornalista Enrico Giustacchini, il suo graphic novel “Il sentiero delle ossa”.

sentiero ossa fumetto

Oltre settemila anni fa, in un villaggio sul Mediterraneo, un giovane cerca la libertà dall’oppressione e dalla violenza di un clan che ha ridotto in schiavitù lui e la sua famiglia. Acca, questo il suo nome, riuscirà a fuggire insieme all’amico Gi, seguendo un sentiero tracciato da leggende, superstizioni e speranze, ma il prezzo da pagare sarà alto, nella sfida con la realtà di una natura spietata e crudele.

L’ingresso è gratuito, ma riservato ai possessori di Green pass; è consigliata la prenotazione, da effettuarsi via mail all’indirizzo: info@museoarcheologicogavardo.it.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!