sirmione

Alla scoperta di Sirmione “Tra terra e acqua”

23/07/21

: - Inizio ore 20 - Fine ore 24

Attenzione l'evento è già trascorso

(red.) Non serve essere turisti o venire da lontano per regalarsi una visita guidata alle meraviglie della provincia di Brescia.
Oltre il Tondino propone un appuntamento speciale per una sera sul lago per venerdì 23 luglio alle 20,15 con la visita guidata “Sirmione fra terra e acqua: un tour a piedi e in motoscafo”.

sirmione

La perla del Garda svelerà la sua storia fra terra e acqua nella magia del tramonto dalle acque del lago con un tour privato in motoscafo per scoprire le sue bellezze da una prospettiva inusuale. Potremmo ammirare la splendida spiaggia Giamaica sovrastata dai resti imponenti delle Grotte di Catullo dall’acqua mentre il sole si specchia sul lago rendendo l’atmosfera davvero unica.
A seguire una suggestiva passeggiata notturna attraverso i vicoli del borgo, immersi nel silenzio.

La storia di Sirmione verrà letta a 360 gradi a partire dagli antichi reperti romani e longobardi fino alle nuove strutture del turismo moderno che ne fanno uno dei luoghi più visitati di tutta la Lombardia. Il tutto passando per angoli nascosti e ascoltando aneddoti curiosi sulle note della voce di Maria Callas.

sirmione

Durante tutte le visite guidate si seguiranno le disposizioni di sicurezza così come da normativa vigente. Il numero di partecipanti è limitato.

La visite guidate prevedono un contributo per la partecipazione e la prenotazione è obbligatoria.
Informazioni e prenotazione: 348.3831984 – info@oltreiltondino.it – www.oltreiltondino.it

 

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!