Brescia festeggia i 150 anni di Croce Rossa

In salone Vanvitelliano e in piazza Vittoria due momenti di incontro per conoscere la storia di questa importante istituzione.

Più informazioni su

croce rossa logo(red.)  Sabato 21 febbraio sarà grande festa a Brescia per onorare i primi 150 anni della presenza di Croce Rossa all’interno della nostra città. Fu proprio in quella data, nel 1865, che il primo comitato bresciano divenne operativo con 100 soci, di cui il Comune divenne socio perpetuo, e oggi, 150 anni dopo, Brescia torna a ricordare quella importante data.
Sabato nel salone Vanvitelliano di palazzo Loggia, alle 10, è in programma la presentazione dei due volumi sulla «Storia della Croce rossa in Lombardia», curati dalle responsabili dell’ufficio storico Livia Giuliano e Carolina David. All’esterno, in piazza Vittoria, dalle 10 alle 18, in cinque tende saranno allestite altrettante mostre che raccontano la storia di 150 anni di operatività in Italia e nel mondo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.