Padenghe, aiuti comunali per i più poveri

L'assessorato ai Servizi Sociali ha messo a disposizione 44 mila euro. Previsti aiuti sul canone d'affitto, sconti sulle bollette e sulla Tares.

Più informazioni su

    (red.) Di pensionati, disoccupati e persone i difficoltà economica ce ne sono sempre di più a Padenghe (Brescia) , tanto che il Comune ha deciso di intervenire.
    L’assessorato ai Servizi Sociali ha deciso di stanziare 44 mila euro per aiutare le famiglie con più problemi economici del paese. Queste potranno ad esempio chiedere il rimborso parziale della bolletta del riscaldamento o dell’elettricità, così come per le spese mediche e farmaceutiche.
    Ma non è finita qui. A Padenghe hanno infatti deciso di correre in aiuto anche di quelle famiglie che faticano a pagare il canone mensile di affitto e rischiano lo sfratto. Per i nuclei che non hanno potuto avvalersi dei contributi regionali il Comune provvederà a sollevarli dal pagamento di una mensilità di locazione.
    Infine entro il 31 gennaio sarà possibile inoltrare agli sportelli comunali la domanda di riduzione della Tares. Ovviamente lo sconto verrà applicato solo alle famiglie con un reddito sotto la soglia della povertà.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.