Impianti Gpl, Parolini: “Uno ogni 16.800 abitanti”

Più informazioni su

    distributore_gpl(red.) “Nonostante la Lombardia con 405 impianti Gpl e 152 di metano rappresenti già un’eccellenza nel panorama nazionale ed europeo, con questo provvedimento andiamo ad aumentare significativamente il numero di impianti di distribuzione che ogni anno si dotano di un prodotto ecocompatibile”.
    Lo ha detto il bresciano Mauro Parolini, assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia, commentando l’approvazione, da parte della Giunta, della delibera che modifica il programma di qualificazione e ammodernamento della rete di distribuzione dei carburanti, sul territorio regionale.
    “Le caratteristiche orografiche e climatiche della nostra regione, unite alla densità abitativa – ha spiegato Parolini – rendono purtroppo il nostro territorio particolarmente vulnerabile agli inquinanti atmosferici e richiedono uno sforzo maggiore e politiche più incisive rispetto ad altre aree del nostro Paese. Questa misura si inserisce nel solco del nostro impegno a migliorare la qualità dell’aria in Lombardia, considerando che da una parte c’è il dovere di tutelare la salute dei cittadini e dell’altra anche quello di alleggerire il peso delle procedure europee di infrazione”.
    “Il nostro obiettivo è quello di implementare una rete di distribuzione di carburanti ecocompatibili ancora più moderna, capillare e completa, che vada incontro alle esigenze di un mercato automobilistico tecnologicamente sempre più evoluto e pulito e – ha aggiunto Parolini – ad un pubblico di consumatori che sceglie in maniera crescente mezzi alimentati con carburanti alternativi”.

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.