Confartigianato: Riduzione bollette Pmi

Estensione dello sconto sulle tariffe “uso delle reti”. Il presidente bresciano Massetti: «Bene riduzione bollette anche per le piccole imprese».

(red.) In un comunicato stampa di Confartigianato Brescia, leggiamo che «Dopo un forte pressing sul Governo, Confartigianato ha ottenuto che lo sconto sulle tariffe “uso delle reti” delle bollette dell’elettricità venga esteso a tutte le imprese con potenza disponibile superiore a 16,5 kW».
«La prima bozza di decreto prevedeva che il beneficio dovesse essere riservato solo alle utenze sopra i 55 kW, escludendo di fatto gran parte del mondo produttivo delle piccole imprese. Questo importante abbassamento della soglia minima permetterà invece di includere l’81% delle aziende manifatturiere artigiane nello sconto sulle bollette».
Secondo quanto dichiarato dal presidente di Confartigianato Imprese Unione di Brescia Eugenio Massetti: «Il provvedimento va nella direzione giusta, il Governo ha recepito le nostre proposte di abbassamento della soglia degli utenti elettrici da 55kW a 16,5 kW di potenza consentendo a circa 400.000 utenze in più e all’81% dell’artigianato manifatturiero di usufruire degli sconti in bolletta. Abbiamo lottato per questa inversione di tendenza nella politica di distribuzione dei costi dell’energia: ci aspettiamo ora che nei vari passaggi parlamentari la norma non venga stravolta. Da anni, attraverso il consorzio CenPI, ci impegniamo per far sì che le nostre imprese ottengano prezzi dell’energia e del gas davvero competitivi, questo provvedimento va nella stessa direzione».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.