Legambiente, a Brescia tornano gli ecosportelli

Più informazioni su

(red.) Nei recenti dibattiti elettorali la tutela dell’ambiente e delle sue risorse, dalle quali dipendendo la qualità della vita urbana, ricorrono frequentemente. In particolare sul tema dell’energia diventerà centrale nella nuova governance amministrativa l’impegno per un incremento nella produzione di energia da fonti rinnovabili e, soprattutto, nell’incentivazione per una maggiore efficienza energetica nell’ediliza nuova ed esistente.
Il patrimonio edilizio di Brescia, così come quello di tutta la Lombardia, versa in pessime condizioni. Secondo i dati del catasto energetico regionale, il consumo medio delle nostre abitazioni è di circa 200 kWh/mq anno, equivalente ad una classe energetica G (la peggiore). In Provincia di Brescia ben più della metà degli immobili sono in classe G o F. Le potenzialità per la riqualificazione energetica sono quindi enormi. Una rivoluzione energetica necessaria per ridurre l’impatto delle nostre abitazioni sull’ambiente, sulle bollette di casa e soprattutto per un rilancio occupazionale nel settore. Con questa premessa riprendono gli appuntamenti degli Ecosportello Energia di Legambiente, un servizio informativo gratuito rivolto a chi cambia o ristruttura casa o più, semplicemente, a chi desidera spendere meno e non sa in come farlo.
Gli Ecosportelli Energia di Legambiente sono a Brescia (20 maggio; 3 e 17 giugno dalle 17.30 alle 19 presso la sede di Legambiente in via Ventura Fenarolo 36), Quinzano (15 maggio e 5 giugno dalle 10.30 alle 12 presso lo spazio espositivo, ex teatro comunale, in via Robino 4), Orzinuovi (24 maggio e 7 giugno dalle 10.30 alle 12 presso la sala giunta presso il Palazzo comunale, via Arnaldo da Brescia 2). Per informazioni: legambientebrescia@gmail.com e http://www.legambientebrescia.it/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.