Ore 19 di domenica: 42,73%. Pesante calo dell’affluenza alle urne

Si sono recati al voto meno della metà degli aventi diritto nei 26 comuni del Bresciano che devono scegliere il sindaco, contro il precedente 57, 95%. Anche il dato nazionale rispecchia la tendenza.

Più informazioni su

(red.) Alle ore 19 di domenica 3 ottobre è del 42,73% l’affluenza alle urne per le elezioni amministrative nei 26 comuni del Bresciano che stanno votando per eleggere i consiglieri municipali e scegliere il sindaco (alle ore 12 l’affluenza era del 16,57%). Sono i dati del ministero dell’Interno.
Il paese bresciano nel quale è stata registrata la percentuale più alta è Losine, con il 57,47 %. Il fanalino di coda è Polpenazze del Garda, con il 32,25%.
Il confronto con le scorse amministrative evidenzia anche alle 19 una decisa diminuzione dell’affluenza. Nella tornata precedente, infatti, alle 19 della prima giornata negli stessi paesi del Bresciano aveva già votato il 57,95% degli aventi diritto.
La percentuale nazionale di affluenza ai seggi alle 19 conferma la tendenza al ribasso:  è del 33,18% contro il dato della tornata precedente del 45,64%.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.