Amministrative, otto Comuni bresciani verso l’election day di autunno

Sono Rovato, Lonato, Travagliato, Roncadelle, Magasa, Capriano del Colle, Corte Franca e Quinzano.

Più informazioni su

(red.) Ci sono anche otto Comuni bresciani tra quelli che saranno coinvolti in un possibile election day e con una data è ancora da stabilire, ma compresa tra il 15 settembre e il 15 dicembre. E’ quanto deciso ieri, lunedì 20 aprile, dal Consiglio dei Ministri. La volontà del Governo è quella di inserire in un’unica data le elezioni regionali, quelle amministrative (bresciane comprese) e il referendum sul taglio dei parlamentari.

In provincia di Brescia saranno chiamati alle urne 65 mila cittadini per scegliere il loro sindaco e rinnovare il Consiglio comunale. Rovato, Lonato, Travagliato, Roncadelle e Magasa sono arrivati alla scadenza naturale, mentre Capriano del Colle, Corte Franca e Quinzano sono quelli attualmente commissariati. Rovato e Lonato, avendo ciascuno più di 15 mila abitanti, sono gli unici Comuni per i quali l’elezione del sindaco potrebbe arrivare dal secondo turno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.