Circa il 23% dei bresciani alle urne

Più informazioni su

    elezioni1.jpgNon eccessiva alle 22 di sabato l'affluenza ai seggi. Meglio per i comuni: 25%. 


    (red.) Regolare ma non eccessivo l'afflusso di cittadini al voto nel primo pomeriggio di sabato dedicato alle elezioni in Italia. I seggi sono stati aperti alle ore 15 e chiusi alle 22. Secondo i dati diffusi dalla Prefettura, tra città e provincia, alle 22 di sabato 6 giugno nel Bresciano l'affluenza alle urne è stata del 23,02% per le europee e del 22,84% per le provinciali. Un po' meglio per le comunali, con il 25,06%.
    Nel 2004 il primo giorno (ma non era un sabato) per le europee aveva votato il 21,95% dei bresciani e il 21,78% per le provinciali.
    Il dato della nostra provincia, benché in leggera crescita, non appare entusiasmante. Ma nel Bresciano l'affluenza alle urne è stata nettaminte superiore alla media nazionale che – sempre alle 22 di sabato – ha fatto segnare il 17,82% per le europee, il 19,61% per le provinciali e il 22,93% per le comunali.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.