Per il Broletto i candidati sono 11

Più informazioni su

    La commissione elettorale ha escluso la lista Province Autonome Goisis.


    (red.) La commissione elettorale provinciale ha estromesso dalle elezioni amministrative per Palazzo Broletto la lista Province Autonome autonomisti Goisis, l'unica a sostenere il candidato Claudio Angelo Allodi (che quindi è fuori dai giochi). I commissari avrebbero riscontrato gravi irregolarità (vai all'articolo precedente), che non hanno potuto essere sanate dai rappresentanti della formazione nelle 48 ore di tempo disponibili. 
    Saranno, quindi, 11 i possibili presidenti della Provincia di Brescia che i cittadini potranno votare il 6 e 7 giugno. Nel pomeriggio, a partire dalle 15,30, verranno estratte le liste per definire l'ordine di apparizione sulla scheda elettorale.
    Ricordiamo che in campo ci sono
    Paolo Zattoni (Forza nuova), Diego Peli (Partito democratico, Sinistra), Andrea Bartoli (Amo l'Italia. Non voto la provincia), Cesare Galli (Bresciani liberi), Elidio De Paoli (Lega Autonoma Lombarda, Lega Pensionati e la Lista Civica), Gianmarco Quadrini (Liberaldemocratici, Laura Castelletti sindaco, Udc), Daniele Molgora (Pensionati, Lega Nord, Alleanza di centro, Popolo della libertà, Democrazia cristiana),  Giampiero De Toni (Italia dei Valori), Vanni Botticini (Rifondazione-Comunisti italiani), il milanese Roberto Fornili (Lega Lombardo Veneta) e Giulio Arrighini (Lega Padana Lombardia e Movimento per le Autonomie).

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.