Monticelli Brusati, debutto positivo in Borsa per Pozzi Milano

Il titolo della nuova matricola del segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana segna un rialzo del 50% a 0,75 euro, raccogliendo 2 milioni di euro.

Monticelli Brusati. Debutto con il botto per Pozzi Milano. Il titolo della nuova matricola del segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana segna un rialzo del 50% a 0,75 euro.
Si tratta della dodicesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 182 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan.

Pozzi Milano opera nel settore dell’arte da tavola realizzando collezioni di “Themed Tableware” di medio-alto livello e articoli da regalo con il marchio di proprietà EasyLife sul mercato da oltre 15 anni.
In fase di collocamento Pozzi Milano ha raccolto 2 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 11,76% e la capitalizzazione di mercato all’Ipo è pari a 17 milioni.

Pozzi Milano, con sede a Monticelli Brusati in provincia di Brescia, è proprietaria dei marchi ‘Pozzi’ e ‘Castello Pozzi’ e, da gennaio 2022, distribuisce a livello internazionale anche il marchio ‘WD Lifestyle’.
Nel 2021 il gruppo ha realizzato un fatturato pari a circa euro 17,04 milioni, di cui circa il 74% generato all’estero, e la restante parte sul territorio nazionale. L’azienda ha due magazzini a Ospitaletto mentre le produzioni sono realizzate in full-outsourcing attraverso una rete di fornitori, prevalentemente in Cina, Europa e in Italia.