Quantcast

A2A, green bond da 500mln di euro: ordini alle stelle

L’emissione ha ricevuto ordini per 1,6 miliardi di euro, oltre tre volte l’ammontare offerto. I proventi netti finanzieranno progetti strategici di economia circolare e transizione energetica.

Più informazioni su

(red.) A2A , la multiutility di Brescia e Milano, ha collocato un nuovo green bond, destinato agli investitori istituzionali, da 500 milioni di euro e con durata 12 anni.

L’emissione ha ricevuto ordini per 1,6 miliardi di euro, oltre tre volte l’ammontare offerto. Il titolo è stato collocato a un prezzo di emissione pari a 99,204%, avrà un rendimento annuo pari allo 1,071% e una cedola dell’1%, con uno spread di 70 punti base rispetto al tasso di riferimento mid swap.

Il bond, emesso a valere sul Programma Euro Medium Term Notes, si basa sul Sustainable Finance Framework di gruppo, l’insieme di linee guida che rafforzano il legame tra strategia finanziaria e strategia sostenibile. I proventi netti derivanti dall’emissione andranno a finanziare gli Eligible Green Projects: progetti strategici di economia circolare e transizione energetica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.