Gruppo Intesa, Ubi Banca acquisisce il controllo del 100% di Pramerica SGR

Più informazioni su

(red.) UBI Banca ha concluso l’acquisto del 35% di Pramerica SGR da Prudential Financial, Inc. L’accordo porta al 100% la partecipazione di UBI Banca nella società di gestione del risparmio.
Prudential aveva acquisito la quota di minoranza in Pramerica SGR nel 2002 e, nel 2020, Intesa Sanpaolo aveva concluso un’Offerta Pubblica di Acquisto e Scambio di UBI Banca, azionista di maggioranza di Pramerica SGR.
L’operazione sostiene l’obiettivo del Gruppo Intesa Sanpaolo di divenire una Wealth Management and Protection company a livello europeo e conferma il modello di business basato sul possesso di proprie fabbriche prodotto.

 

Attraverso la sua controllata Eurizon, Intesa Sanpaolo è già leader nel settore del risparmio gestito in Italia ed opera già in numerosi mercati internazionali (Lussemburgo, Regno Unito, Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Europa dell’Est, Hong Kong e Cina continentale), con un’ampia gamma di prodotti e servizi di asset management per clienti retail, privati e istituzionali. Con questa acquisizione si consegue un ulteriore passo nell’integrazione di UBI Banca in Intesa Sanpaolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.