Confindustria, si candida Bonometti

Il presidente di Aib lunedì 15 ha formalizzato la sua posizione per ambire alla guida dell'organo nazionale. Il 25 maggio ci sarà l'elezione.

Più informazioni su

marco-bonometti-brescia(red.) E’ ufficiale, c’è anche Marco Bonometti, attuale presidente dell’Associazione Industriale Bresciana, tra i candidati alla guida di Confindustria nazionale. Il leader delle Officine Meccaniche Rezzatesi lunedì 15 febbraio, come scrive Aib in una nota, ha presentato la propria posizione alla commissione di designazione. Al momento gli unici candidati certi sono Alberto Vacchi, Vincenzo Boccia e Aurelio Regina, oltre proprio a Bonometti. Ma entro la mezzanotte di lunedì 15, fissata come scadenza, potrebbero arrivare altre posizioni dal resto d’Italia di chi punta alla prima posizione dell’organo degli industriali.
Nel momento in cui le candidature saranno definite, il comitato chiamato a decidere inizierà il percorso dal 23 febbraio tra Milano, Roma, Torino, Verona e Napoli. In queste occasioni, le personalità in campo che riceveranno almeno 290 preferenze potranno andare avanti nella “campagna elettorale”. I passi successivi saranno la presentazione del programma il 17 marzo al consiglio generale, che durante lo stesso mese designerà il nuovo presidente. Poi il 28 aprile l’interessato formalizzerà la sua squadra formata da sei vice presidenti e il 25 maggio sarà sottoposto al voto di Confindustria. Infine, il 26 la prima uscita pubblica con l’assise annuale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.