Costa Concordia, acciaio verso Feralpi

Dopo le operazioni di smontaggio del relitto naufragato nel 2012, 24 mila tonnellate saranno destinate a due sedi bresciane del gruppo Feralpi.

Più informazioni su

Costa Concordia(red.) Vanno avanti i lavori di smontaggio della nave Concordia dopo il naufragio all’Isola del Giglio, davanti alle coste della Toscana, avvenuto nel 2012. Le operazioni sono arrivate alle fasi conclusive e restano da smontare alcuni pezzi di un ponte e i livelli più bassi dell’imbarcazione.
Al termine dell’attività 24 mila tonnellate di acciaio saranno trasferite nelle sedi della Feralpi di Lonato del Garda e Calvisano, nel bresciano. Secondo quanto scrive il Giornale di Brescia, ogni giorno da Pra Voltri a Genova, dove è stato portato il relitto, partiranno fino a cinque camion carichi di materiale verso i due stabilimenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.