Desenzano, protesta al Penny Market

Giovedì per otto ore gli addetti del magazzino di smistamento dei prodotti verso i supermercati hanno bloccato i camion contro le nuove direttive.

Più informazioni su

Penny Market(red.) Si sono vissuti alcuni momenti di tensione nella giornata di giovedì 10 settembre al magazzino di smistamento dei prodotti verso il supermercato Penny Market a Desenzano, nel bresciano. La struttura, tra le più importanti in Lombardia, rifornisce decine di punti vendita della catena commerciale. Dalle 4 fino a pochi minuti dopo mezzogiorno una quarantina di lavoratori ha raggiunto via Oglio per uno sciopero indetto dal SiCobas che ha bloccato i camion.
In particolare, hanno chiesto aumenti di stipendio e più salvaguardia del posto di lavoro. In base a quello che dicono gli addetti, è cambiata la cooperativa che gestisce il magazzino e ha imposto nuove regole. A partire dal taglio dei salari e pause non più ogni ora, ma ogni due ore e mezza. Dopo che il presidio ha abbandonato lo stabile, i sindacati hanno incontrato i dirigenti a Brescia per trattare sulla vicenda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.