Brescia, market aperto 24 ore

Da sabato 5 settembre il Carrefour è sempre aperto, di giorno e di notte, da lunedì a domenica. Però niente alcolici e salumi freschi by night.

Più informazioni su

Carrefour(red.) Da sabato 6 settembre al supermercato Carrefour Market di via Crocifissa di Rosa a Brescia si può fare la spesa a qualsiasi ora del giorno e della notte. L’iniziativa è della catena di distribuzione che, dopo aver visto una società in continuo cambiamento, ha deciso di farsi avanti. Una realtà simile della stesso gruppo in provincia esiste solo a Salò, ma l’apertura di 24 ore su 24 per tutti i giorni della settimana è garantita anche alla farmacia di via San Zeno e al fruttivendolo di via Orzinuovi. Ma in città è la prima volta di un market con generi diversi che resta sempre aperto. Una soluzione soprattutto per chi è costretto a lavorare fino a tardi, ma anche per chi dopo la serata vuole prendere alcuni alimentari o altri prodotti senza dover aspettare la mattina successiva.
Le uniche cose che non si possono acquistare di notte sono gli alcolici e i salumi freschi appena affettati dall’addetto. Per il resto, si può comprare ogni genere. Il supermercato della via, tra l’altro, è stato il primo in città aprendo nel 1965. A distanza di cinquant’anni, il mercato della grande distribuzione organizzata presenta alti e bassi. Da una parte proprio il Carrefour di Brescia che apre 24 ore su 24, l’Italmark che vuole aprire un supermercato in piazza Vittoria e dall’altro quello al centro commerciale Orzinuovi che sta invece per chiudere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.