Expo, terza giornata per Brescia

Mercoledì 22 luglio dal pomeriggio alla sera una vetrina dedicata ai sapori e paesaggi con un aperitivo a Palazzo Italia. Da fine mese i primi gadget.

Più informazioni su

Albero Vita(red.) Mercoledì 22 luglio Brescia tornerà protagonista a Expo per la terza giornata a lei dedicata e dove si parlerà di paesaggi e sapori tra turismo e cultura. Sarà una vetrina fatta di esposizioni, dibattiti e concerti per far conoscere il patrimonio gastronomico e i territori montani e lacustri. Dal pomeriggio alla sera il Cardo ospiterà le barche per fare pubblicità dei laghi, poi la nuova stagione artistica del Vittoriale di Gardone Riviera. A seguire la fanfara alpina della Valcamonica e “6 Pm Your Local Time”. Si tratta dell’esposizione organizzata dal Link Center in castello, nell’ambito di “MusicalZOO”, per collegare gallerie e istituzioni europee.
Dalle 18 si andrà a Palazzo Italia per un aperitivo con i sapori bresciani anticipato dalla tavola rotonda “Territorio e prodotti: gli itinerari del gusto come narrazioni di marketing”. Dall’altra parte, alla fine di luglio dovrebbe partire fino a ottobre, quando chiuderà l’esposizione, la vendita dei gadget riferiti a Expo e all’Albero della Vita. In pratica t-shirt, tazze, libri e oggetti vari. Il lato negativo è che si parte decisamente tardi rispetto all’inizio dell’esposizione a maggio, tenendo conto che la previsione per portare a casa un ricordo era partita a febbraio. Il luogo di vendita sarà al Cardo, non lontano dall’Albero della Vita. Che potrebbe essere promosso anche dopo Expo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.