Cigs a Stefana, chiesta anche da Iveco

Concessa la cassa integrazione straordinaria per tutti i dipendenti del gruppo di Nave. Istanza avanzata dall'altra bresciana per i suoi addetti.

Più informazioni su

Stefana(red.) Cassa integrazione straordinaria per i dipendenti della Stefana e richiesta per gli stessi ammortizzatori sociali da parte degli addetti dell’Iveco. Sono le ultime notizie che arrivano sul fronte economico e produttivo dal bresciano. A proposito del gruppo Stefana, nella mattina di venerdì 26 giugno in Regione Lombardia è stato raggiunto l’accordo per dodici mesi concessi a tutti gli oltre 600 dipendenti dei quattro stabilimenti di Nave, Ospitaletto e Montirone. La notizia è arrivata quasi in tempo reale alle maestranze che si erano riunite in un’assemblea sindacale convocata dalla Fiom fuori dai cancelli di via Bologna a Nave.
Sugli anticipi sono chiamati ad agire gli stessi addetti con le banche per chiedere finanziamenti in base all’accordo provinciale. All’Iveco, invece, i sindacati vogliono chiedere la cassa integrazione straordinaria visto che il 21 agosto scade il contratto di solidarietà. Per quanto riguarda i trasferimenti verso altri impianti del gruppo, si parla di 162. La maggioranza a Suzzara (148), poi Foggia (9), Torino (5) e Piacenza (45). Sugli ammortizzatori è stato fissato un nuovo incontro il 3 luglio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.