Metro, premiato accordo di lavoro

La Cisl ha dato un riconoscimento alla società che gestisce la metropolitana di Brescia per la retribuzione ai lavoratori. Salario garantito e adeguato.

Più informazioni su

metropolitana(red.) L’accordo aziendale che lega la Metro Brescia, società a capo della metropolitana, e i dipendenti, è tra i cinque migliori in Lombardia. Lo dice la Cisl che, alla Fiera della contrattazione organizzata dal sindacato a Milano, ha consegnato i premi davanti a 500 esempi di accordi. Metro Brescia ha ricevuto un riconoscimento per lo stipendio, grazie al superminimo da 850 euro all’anno che viene dato anche ai lavoratori a tempo determinato e che operano da nove mesi.
Il segretario generale della Fit Cisl di Brescia Mauro Scalvini parla di riferimenti aziendali, di reparto e individuali per giustificare il premio. Il sindacato parla anche di un contratto nazionale che in futuro dovrà avere sviluppi decentrati in base al territorio per garantire un salario minimo adeguato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.