Fondazione San Paolo, aiutati 112 progetti

Giovedì si è tenuta l'assemblea dell'organo di beneficenza della Banca. 618 mila gli euro erogati nel 2013 alle realtà bresciane.

Più informazioni su

(red.) Le realtà economiche bresciane che si preoccupano di reinvestire filantropicamente nella comunità una parte dei guadagni non sono poche. Una delle principali è di sicuro la Fondazione Banca San Paolo che si è riunita in assemblea proprio giovedì 22 maggio.
A tenere banco la relazione sul bilancio che ha messo in evidenza l’ammontare complessivo delle erogazioni di beneficenza: 618.188 euro (804 mila l’anno precedente). Dal 1998, anno della sua costituzione, la fondazione ha elargito complessivamente sul territorio bresciano 29 milioni e 331 mila euro. Cospicua l’attività nell’ambito delle convenzioni per il rimborso degli interessi sottoscritte per 66 interventi finanziari, modalità di sostegno che ha permesso il ricorso al credito a medio termine per complessivi 11 milioni e 616 mila euro per restauro di opere d’arte ed edifici di culto.
Nel corso del 2013 alla fondazione sono giunte complessivamente 158 richieste di contributo, di cui 112 sono tate accolte positivamente. In particolare, 60 gli enti religiosi che hanno ottenuto complessivamente 319 mila euro, 19 gli enti scolastici per 40 mila euro, 105 mila euro ad istituti di istruzione universitaria, 36 mila euro per associazioni di volontariato e 71 mila euro complessivi per associazioni varie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.