Da Deutsche Bank 100mln per le imprese

Grazie all' intesa con Aib, le aziende associate potranno beneficiare del plafond e di prodotti innovativi a condizioni competitive.

(red.) Deustche Bank rafforza il suo supporto al territorio bresciano, promuovendo progetti e iniziative a sostegno dell’imprenditoria locale. La Banca, infatti, ha siglato mercoledì 21 maggio un accordo di partnership con l’Associazione Industriale Bresciana che permette alle aziende locali associate di beneficiare di un’offerta di prodotti e linee di credito a condizioni competitive.
Con questa intesa, che si inserisce in un progetto strategico iniziato oltre due anni fa, Deutsche Bank mette a disposizione delle imprese associate un plafond di 100 milioni di euro da utilizzare per differenti soluzioni di finanziamento a medio e lungo periodo. Nello specifico si tratta di: db PMI Investimenti e db PMI Ipotecario per supportare le spese per investimenti produttivi, db PMI Plexi Plus per le esigenze di liquidità nell’attività ordinaria, db PMI Trade Flow per le esigenze di liquidità legate ai flussi export e db Seasonal per il fabbisogno ciclico di liquidità.
«Questa iniziativa si aggiunge a quelle  già intraprese da AIB a favore del credito alle imprese. Grazie all’accordo –  ha commentato Marco Bonometti, presidente di Associazione Industriale Bresciana – Deutsche Bank  mette a disposizione dei nostri associati un nuovo prodotto e l’obiettivo – anche in questo caso – è sempre quello di aiutare le aziende a crescere e a generare lavoro ed occupazione, perché senza il lavoro i consumi non potranno ripartire e la ripresa tarderà. Ringraziamo Deutsche Bank per la partnership con AIB e per l’impegno a favore del territorio bresciano».
«Desidero ringraziare l’Associazione Industriale Bresciana – ha commentato Silvio Ruggiu, responsabile della rete sportelli di Deutsche Bank in Italia – per questa importante partnership che ci permette di sostenere il tessuto imprenditoriale locale, noto per la sua dinamicità e strategicità a livello nazionale, oltre a confermare ancora una volta la nostra vicinanza alla provincia bresciana, dove siamo presenti con 4 sportelli (di cui uno aperto lo scorso anno). Le aziende locali potranno contare sul nostro servizio di consulenza, offerto da un team di professionisti che, alla consolidata esperienza sul mercato e all’ampia gamma di prodotti, coniugano la conoscenza del territorio e delle sue specifiche esigenze».

 

 

 

Deutsche Bank

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.