“Start-up” e “Re-start”, gli aiuti alle imprese

Dopo il bando della Regione, che mette a disposizione delle giovani aziende 30 milioni di euro, da mercoledì 23 ottobre apre anche quello di Gruppo Impresa, per le attività in ristrutturazione

Più informazioni su

(red.) Nuovo sostegno della Regione Lombardia alle imprese. Anche le giovani attività bresciane potranno partecipare al bando “start up” indetto dal Pirellone per chi vuole iniziare a fare impresa. A disposizione ci sono ben 30 milioni di euro.  Per partecipare occorre che la propria azienda sia iscritta al registro delle imprese da non più di 24 mesi.
In accordo a questa iniziativa regionale va anche il progetto “Re-Start”,  di Gruppo Impresa, società bresciana specializzata nel campo della finanza agevolata. Invece di concentrarsi sulle imprese giovani, l’iniziativa del gruppo finanziario si concentra però la “rinascita” d’imprese esistenti, ma in ristrutturazione o quale esito dello sviluppo di un’area aziendale preesistente. Nel dettaglio, gli interventi possibili prevedono: un contributo a fondo perduto di 5 mila euro a impresa per le spese generali di avvio a seguito della presentazione del business plan; un finanziamento diretto a medio termine per un programma di investimento, fino ad un massimo di 100 mila euro ad impresa; un contributo a fondo perduto per la fruizione di servizi di consulenza e logistica da acquisire presso fornitori selezionati, fino a un massimo di 30 mila euro ad impresa.
Da mercoledì 23 ottobre, lo sportello del gruppo sarà aperto per potersi registrare e partecipare al bando.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.