Artigiani, risparmi fino al 20% con Artfidi

I confidi dell’Associazione Artigiani di Brescia attivano una nuova linea di finanziamento. Risparmi per le imprese che accendono un mutuo.

(red.) Una nuova linea di finanziamento che interviene al momento della stipula di un finanziamento ipotecario.
Una linea capace di far risparmiare alle imprese anche il 20% dei costi che normalmente gravano su un finanziamento ipotecario. E’ questa la novità, già operativa, introdotta da Artfidi Lombardia, il confidi dell’Associazione Artigiani di Brescia. Alla nuova offerta finanziaria di Artfidi Lombardia si è aggiunta  recentemente la Banca di Valle Camonica che, nell’ambito della convenzione già operativa, applicherà ai finanziamenti ipotecari un’iscrizione ipotecaria pari all’importo del finanziamento.
Normalmente l’ipoteca, attivata a garanzia di un prestito per l’acquisto di un immobile, supera il valore del finanziamento e può, pertanto, vincolare altri beni oltre a quello che è oggetto dell’investimento. Artfidi Lombardia interverrà sul finanziamento, stipulato per l’acquisto dell’immobile, consentendo all’impresa di accedere ad un finanziamento con ipoteca pari al valore finanziato. L’immediato vantaggio per l’impresa artigiana o la piccola impresa sarà di vedere i costi di accensione del mutuo gravare solo in relazione all’effettivo valore del finanziamento.
Un secondo vantaggio, non indifferente, sarà quello di avere l’immobile stesso, con il suo pieno valore d’acquisto, come unica base di garanzia dell’ipoteca, senza, pertanto, andare ad interessare altri beni dell’impresa o dei titolari della stessa.
“Ritengo”, ha affermato Stefano Vittorio Kuhn direttore Generale della Banca di Valle Camonica, “che l’iniziativa condivisa con Artfidi Lombardia, il Confidi dell’Associazione Artigiani di Brescia, vada nella giusta direzione di sostenere, in modo concreto e tangibile, l’impresa artigiana bresciana e della Valle Camonica in una fase congiunturale particolarmente complessa”.
Per  il direttore di Artfidi Lombardia Francesco Gabrielli  “le nuove linee di finanziamento a cui abbiamo pensato  costituiscono un’opportunità offerta alle imprese.La nostra funzione consiste nell’aumentare la capacità di credito dell’impresa garantendo lo sviluppo delle attività e incrementandone la copertura patrimoniale nei confronti della banca.  Il plus di questa operazione, inoltre, è di coniugare costi ridotti e condizioni vantaggiose. “

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.