A2A nel “day after” perde il 2,5% in Borsa

Il giorno successivo alla definizione del Consiglio di Sorveglianza, il titolo della multiutility di Brescia e Milano perde terreno a Piazza Affari.

(red.) A2A perde il 2,5% a Piazza Affari. Il titolo, nel giorno successivo alla definizione del Consiglio di Sorveglianza, con Pippo Ranci alla guida e il bresciano Fausto Di Mezza  alla vicepresidenza, segna un calo del titolo in Borsa.
Giornata nera a Piazza Affari che ha risentito di uno spread tra Btp e Bund a 460 punti base, nuovo calo delle fiducia delle imprese nella zona euro e l’asta sui Btp con vendite inferiori al target previsto e rendimenti in crescita. Il Ftse Mib cede l’1,15% a 12.953 punti.
In asta Bpm (-7,05% teorico) e sempre tra i bancari soffre Bper (-3,2%). Le vendite continuano a zavorrare poi anche  Mediaset (-3,05%), Pirelli (-2,26%). Sempre ben comprata Fiat Industrial (+2,41%) anche se ha dimezzato il rialzo dell’apertura. A seguire Exor (+1,58%) e Telecom (+1,82%) che rimbalza dai minimi della vigilia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.