Le imprese bresciane promuovono Monti

Piace al 59,6% degli imprenditori bresciani l'operato del Governo tecnico in questi tre primi mesi dell'anno. Ma negativo è il giudizio sulla riforma delle pensioni.

Più informazioni su

(red.) L’operato di Monti e dei suoi ministri piace soprattutto a Bergamo e a Brescia: rispettivamente il 57,4% e il 59,6% degli imprenditori lo ritiene in qualche modo positivo. Raccoglie meno consensi a Varese, a Como e a Monza e Brianza, con rispettivamente il 50,6%, il 46,9% e il 47,2% che lo ‘boccia’ giudicandolo negativamente.
Tuttavia, in complesso, i primi mesi dell’esecutivo tecnico guidato da Mario Monti passano ”con riserva” l’esame degli imprenditori lombardi. Il 53,6% delle imprese infatti promuove l’operato del Governo, anche se solo il 12,5% lo ritiene ‘molto positivo’, mentre il 41,1% ‘abbastanza positivo’. E’ quanto emerge dall’indagine ‘Governo Monti, riforme e imprese’, realizzata dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza che ha coinvolto circa mille imprese lombarde.
Gli scettici si fermano invece al 44,7%, con il 17% che dà un giudizio decisamente negativo. Sulla riforma delle pensioni poi, il 37,1% degli imprenditori lombardi la ritiene ‘troppo pesante, imposta solo dall’Europa’, il 33,4% ‘necessaria per mancanza di risorse’ e il 27,2% ‘necessaria per ammodernare il Paese’. Per tre imprenditori lombardi su cinque comunque sono meglio i tecnici oggi al Governo piuttosto che i politici.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.