A2A, nuovo record negativo in Borsa: -3,39%

Il titolo ha chiuso a 0,5975 euro, scendendo per la prima volta sotto i 60 centesimi. In un anno la multiutility ha perso il 44,6%, e, solo nell'ultimo mese, il 20,8%.

Più informazioni su

(red.) Ancora un picco negativo a Piazza Affari per il titolo di A2A, la multiutility di Brescia e Milano, che nella giornata di giovedì, un vero “black day” per i mercati europei, ha chiuso a 0,5975 euro, con una perdita del 3,39%.
Per la prima volta, il titolo è sceso sotto i 60 centesimi. In un anno, A2A ha perso il 44,6%, con una performance negativa nell’ultimo mese del 20,8%.
E mentre la muti utility zoppica, nella stessa giornata di ieri, il sindaco di Trieste, Roberto Cosolini, primo azionista con il Comune della multiservizi di Trieste e Padova AcegasAps ha manifestato il proprio interesse “ad incontrarsi con A2A, Iren e Hera”.
”Al momento”, ha aggiunto, “non ci sono trattative, ma manifestazioni di interesse, e la nostra disponibilità all’incontro”. Al centro dei colloqui ci saranno le ipotesi di nuove alleanze tra le multiutilities del Nord Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.