Burocrazia? Alle imprese bresciane costa 477 mln

Questi i dati di Confartigianato. L’auspicio dell’associazione è che le misure per la semplificazione apportino una riduzione di costi e tempi.

(red.) Quanto costa la burocrazia alle imprese bresciane? Secondo i dati di Confartigianato Imprese Unione di Brescia, guidata dal presidente Eugenio Massetti il peso che grava sulle aziende con dipendenti è pari a 477 milioni di euro, pari all´1,5% del valore aggiunto prodotto dall´Industria e dai Servizi.
L’auspicio dell’associazione è che le misure per la semplificazione apportino una riduzione dei costi, grazie al ricorso a procedure on-line per la trasmissione di documenti e modelli compilati.Non solo, dovrebbero inoltre ridursi le code agli sportelli, con un guadagno di tempo anche per l’inoltro delle procedure amministrative e fiscali richieste alle imprese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.