L’influenza costa 3mln alle aziende bresciane

Secondo i dati di un´indagine della Camera di commercio di Milano, a tanto ammonta l´onere (stimato su 14 settimane) per i giorni di malattia dei dipendenti.

Più informazioni su

(red.) Quali sono i costi legati alle assenze per malattia delle aziende bresciane? Secondo i dati di un’indagine della Camera di commercio di Milano, l’onere stimato a livello nazionale per 14 settimane (dal 17 ottobre al 22 gennaio scorsi) ammonta a oltre 123 milioni di euro, pari a oltre un milione e 600 mila giorni persi.
I dipendenti ammalati, a Brescia, producono un costo pari a 3 milioni di euro. Per quanto riguarda le altre province italiane, l’ “influenza” costa, a Milano, 10 milioni di euro, a Roma 9 milioni, a Torino 5 a Napoli 3,5 milioni e, a seguire, con oltre 2 milioni di euro, Bergamo, Verona, Varese e Bologna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.