Edison, soci al lavoro: accordo in vista

L'intesa potrebbe essere ufficializzata in anticipo rispetto alla scadenza del 30 dicembre e alle attese riunioni del 29 dicembre dei consigli di A2a e di Delmi.

(red.) E’ ormai questione di ore per l’accordo tra soci italiani e francesi di Edison sul riassetto del gruppo energetico.
L’intesa potrebbe essere ufficializzata in anticipo rispetto alla scadenza dei patti (il 30 dicembre) e rispetto alle attese riunioni del 29 dicembre dei consigli di A2a e di Delmi, la scatola che riunisce gli azionisti italiani.
Dopo l’incontro del 22 dicembre tra il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera e il numero uno di Edf Henri Proglio, i contatti tra le parti in causa sono proseguiti e, da parte francese, secondo indiscrezioni sarebbe arrivato il via libera alla nuova proposta italiana, che prevede che Edipower con le sue nove centrali rimanga interamente italiana a fronte del passaggio a Edf del 30% di Edison in mano a Delmi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.