CdC, aumento di capitale in Autostrade Lombarde

Nella holding di controllo di Bre.Be.Mi., per un valore di 3.843.639 euro.Complessivamente la quota della Camera di Commercio ammonta a 12.204.947 euro.

(red.) Un ulteriore aumento della propria quota di partecipazione al capitale di Autostrade Lombarde S.p.A., holding di controllo di Bre.Be.Mi. Spa., per  3.843.639 euro. E’ quanto deliberato dal Consiglio Camerale nella sua ultima riunione.
Con tale decisione, l’Ente camerale bresciano ha pertanto deciso di esercitare, per intero, il proprio diritto di opzione sull’aumento di capitale, in relazione alla attuale quota di partecipazione societaria (2,44%). L’operazione segue a quella in precedenza deliberata lo scorso mese di luglio dallo stesso Consiglio camerale, e porta complessivamente ad  7.843.639 euro la quota sottoscritta dalla Camera di Commercio relativamente all’aumento di capitale di 321.330.313 deliberato da Autostrade Lombarde Spa lo scorso 24 maggio. Complessivamente, la quota di capitale ad oggi sottoscritta dalla Camera di Commercio ammonta ad € 12.204.947.
“Il raccordo autostradale diretto tra Brescia e Milano è entrato ormai nel vivo della sua fase di realizzazione”, ha commentato Francesco Bettoni, Presidente della Camera di Commercio. “Era importante che il sistema camerale, che ha avuto meriti decisivi nella promozione della costruzione di questa importante infrastruttura, alla quale è in buona parte legato lo sviluppo economico dei nostri territori per i prossimi anni, partecipasse altrettanto significativamente a questo fondamentale atto della vita di Autostrade Lombarde Spa”.
Complessivamente, il sistema camerale sarà parte di Autostrade Lombarde S.p.A., a seguito dell’aumento di capitale, con una quota di partecipazione societaria attorno al 5%.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.