Bonus bollette, dal Governo 130milioni di euro a Brescia

Lo stanziamento da 200 euro previsto nel "decreto Aiuti" per i rincari energetici, varato dal Governo, verrà erogato a oltre 651.000 bresciani con reddito entro i 35mila euro.

Brescia. E’ una pioggia di contributi per il bonus bollette quello in arrivo sul bresciano. Ammonta infatti complessivamente a 130milioni di euro lo stanziamento previsto nel “decreto Aiuti” varato dal Governo e che verrà erogato a oltre 651.000 bresciani. Il sostegno è indirizzato a lavoratori e pensionati che percepiscono entrate fino a 35mila euro.
Un contributo che si aggiunge a quello previsto dal Comune di Brescia e che andrà “in soccorso” ai nuclei familiari della città con Isee fino ai 12 mila euro.

Si tratta di un contributo “una tantum” di 200 euro per fare fronte ai rincari energetici.
Per i pensionati bresciani l’accredito del bonus avverrà applicato direttamente sull’ assegno pensionistico e per i dipendenti  con i datori di lavoro che potranno recuperarlo al primo pagamento di imposta utile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.