Saldi estivi, anche a Brescia è caccia all’affare

Da sabato 3 luglio al 31 agosto vendite scontate in oltre 10mila negozi di città e provincia.

Più informazioni su

(red.) Saldi estivi al via sabato 3 luglio anche a Brescia. Torna “alla normalità” pre-pandemia, in questo 20121, il calendario delle vendite scontate di fine stagione, che dureranno sessanta giorni, fino al 31 agosto.
A Brescia e provincia saranno oltre 10mila i negozi in cui si potranno fare “buoni affari”. Con alcune accortezze: Regione Lombardia ha pubblicato sul proprio sito web alcune informazioni utili e consigli per i consumatori.

Durante i saldi, i commercianti sono obbligati ad esporre il prezzo iniziale del prodotto e la percentuale dello sconto, mentre hanno la facoltà ma non l’obbligo di esporre anche il prezzo finale conseguente allo sconto.

Gli esercenti hanno anche l’obbligo di fornire informazioni veritiere sia nelle informazioni pubblicitarie, che non devono essere presentate in modo ingannevole, sia nelle indicazioni dei prezzi nei locali di vendita.
I prodotti in saldo devono essere separati da quelli eventualmente posti in vendita a prezzo normale. Infine, se il prodotto risulta difettoso, il consumatore può richiedere la sostituzione dell’articolo stesso o il rimborso del prezzo pagato dietro presentazione dello scontrino, che occorre quindi conservare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.