Iveco-Cnh Industrial, sindacati ottengono tavolo al Mise il 29 luglio foto

Lo sciopero e la manifestazione di ieri hanno ottenuto il risultato di indurre il Mise a convocare un tavolo.

(red.) Lo sciopero e la partecipata assemblea di ieri mattina, mercoledì 22 luglio, davanti ai cancelli dello stabilimento Iveco di via Volturno a Brescia, con la presenza anche del sindaco Emilio Del Bono e del presidente della Provincia Samuele Alghisi, hanno prodotti i primi risultati. “La convocazione del tavolo di confronto del Ministero dello Sviluppo economico su Cnh Industrial è un primo risultato degli scioperi di questi giorni e della manifestazione a Brescia.

L’incontro – si legge in una nota diffusa dal segretario nazionale della Fiom Cgil Michele De Palma – in programma per mercoledì 29 luglio alle 11 sarà presieduto dalla sottosegretaria Todde. La Fiom ritiene necessaria la presenza anche del Ministero del Lavoro per un confronto nel merito dell’utilizzo efficace del contratto di solidarietà”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.