Ops Intesa San Paolo su Ubi, Antitrust apre istruttoria

L'autorità garante della concorrenza e del mercato intende verificare le possibili conseguenze sulle dinamiche.

(red.) Nella giornata di ieri, martedì 12 maggio, l’Antitrust (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) ha informato di aver avviato il giorno precedente un procedimento istruttorio in relazione all’operazione di concentrazione con la quale il Gruppo Intesa Sanpaolo intende acquisire il Gruppo UBI-Unione di Banche Italiane, tramite l’offerta pubblica di scambio promossa lo scorso 17 febbraio.

In considerazione dell’importanza dell’operazione, l’istruttoria dell’Antitrust (qui il testo) è volta a verificare i possibili effetti sulle dinamiche concorrenziali nei mercati bancari, finanziari e assicurativi, nazionali e locali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.