Credito coop, Azzi lascia Bcc Garda dopo 34 anni

L'annuncio ufficiale ieri al Centro Fiera di Montichiari durante l'assemblea per votare il bilancio del 2018. Resta nel Cda. Probabile successore Tamburini.

(red.) Nel fine settimana appena trascorso, tra sabato 18 e ieri, domenica 19 maggio, dedicato all’approvazione dei bilanci del 2018 delle banche di credito cooperativo tra Agrobresciano, Sebino e Bcc del Garda, una delle notizie arriva proprio da quest’ultimo. Infatti, il presidente Alessandro Azzi ha deciso di lasciare l’incarico dopo 34 anni, dirigendo l’istituto dal 1985. E lo ha ufficializzato lui stesso ieri, domenica, nel corso dell’assemblea ordinaria svolta al Centro Fiera del Garda di Montichiari.

In ogni caso, rimarrà sempre nel Consiglio di amministrazione, mentre resterà presidente fino alla fine di maggio quando è probabile che gli succeda Franco Tamburini, ora vice presidente vicario. Questo sarà in carica fino al 2021, anno in cui scadrà il Cda. “Dopo un lungo percorso molto gratificante, si chiude un’epoca del credito cooperativo con l’avvio dei gruppi bancari cooperativi. Mi sembrava giusto che il mio impegno al vertice della banca si chiudesse in corrispondenza di questa nuova fase, che sono certo che sarà altrettanto gratificante” ha detto Azzi.

Si è detto anche soddisfatto dell’adesione al gruppo guidato da Iccrea. Quindi, ci sarà spazio per la Bcc del Garda all’interno del gruppo bancario, mentre il presidente dimissionario si dice rammaricato di non aver visto costituire un unico punto di riferimento per il credito cooperativo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.