Chiude Ipercoop Elnòs, 64 addetti sono ricollocati

Tutti tra le tre sedi bresciane, a Cremona e Treviglio, quindi nessuno sarà lasciato a casa. Chiusura indotta anche da apertura del Nuovo Flaminia a 3 km.

Più informazioni su

(red.) La notizia della chiusura del supermercato Ipercoop dall’1 luglio all’interno del centro commerciale Elnòs Shopping di Roncadelle, nel bresciano, ha certamente sorpreso i frequentatori, ma forse non in modo eccessivo. Spesso le file alle casse erano molto ridotte e la direzione puntava a ogni forma per attirare la clientela, compresi gli sconti. Ma giovedì 28 giugno è comparso l’avviso che informa dell’imminente chiusura dello spazio da 6.900 metri quadrati. Una notizia che in realtà tra i commessi e i lavoratori era nell’aria considerata la scarsa frequentazione.

In una nota, la Coop Lombardia parla di perdite di esercizio che giustificano la chiusura. Ma la situazione non porterà a lasciare a casa e senza un lavoro i 64 addetti. Infatti, si precisa che tutti vengono ricollocati tra le sedi di via Mantova, Corsica e Veneto a Brescia, ma anche a Cremona e Treviglio. A questa situazione che ha spinto alla chiusura si aggiunge il fatto che in autunno ai Magazzini Generali, a soli 3 km di distanza, aprirà il Nuovo Flaminia con supermercato e circa venti negozi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.