Stefana, respinto ricorso della società straniera

Il tribunale ha rigettato l'istanza della Per Germany Handles contro l'aggiudicazione, per 11 milioni di euro, dello stabilimento di via Bologna a Duferco.

(red.) Giornate importanti quelle di martedì 2 e mercoledì 3 maggio per i lavoratori dello stabilimento della Stefana di via Bologna a Nave, nel bresciano. Martedì il giudice fallimentare del tribunale di Brescia Stefano Rosa ha respinto il ricorso della società tedesca-iraniana “Per Germany Handles” verso l’aggiudicazione al gruppo Duferco.

Mercoledì, invece, prima in Associazione Industriale Bresciana e poi sul posto, a Nave, con un’assemblea, si avvierà il confronto sindacale per il trasferimento dei 139 addetti dal gruppo Stefana a quello Duferco. Per quanto riguarda il ricorso, la società straniera aveva recriminato il fatto che, per presunti vizi procedurali, la propria offerta non era stata accolta.

E l’11 aprile, con 11 milioni di euro, era stata riconosciuta l’aggiudicazione al gruppo bresciano. Ora si avvieranno le fasi per traghettare la posizione contrattuale dei lavoratori e lo stabilimento del gruppo (in concordato preventivo) verso la nuova realtà produttiva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.