Cisl Brescia, Diomaiuta rieletto segretario

Nel direttivo provinciale confermati anche Alberto Pluda e Laura Valgiovio. Venerdì la votazione ha chiuso i due giorni di lavori del congresso a Montichiari.

Più informazioni su

(red.) Venerdì pomeriggio 31 marzo, al termine della seconda giornata di lavori per il secondo congresso territoriale della Cisl di Brescia e Valcamonica, a Montichiari, Francesco Diomaiuta è stato rieletto alla guida del sindacato. Con lui nella segreteria provinciale confermati anche Alberto Pluda e Laura Valgiovio. A chiudere il dibattito congressuale, con l’intervento di oltre trenta tra delegati e dirigenti di categoria, è stato il segretario della Cisl Lombardia Ugo Duci.

Ha ribadito “l’attualità dei valori fondanti della Cisl e il bisogno di rifarsi continuamente ad essi per il presente e il futuro di un’azione sindacale incisiva, credibile e coerente”. Duci ha anche parlato della necessità di rimettere il territorio al centro del protagonismo sindacale. “Ma nessuno può essere protagonista se non gliene viene data la possibilità e purtroppo mancano ancora quei trasferimenti di risorse dalla Confederazione ai territori che sono state decise unanimemente dagli organismi, a tutti i livelli”.

L’impegno non può dunque essere che “quello di tornare a sollecitare l’applicazione delle deliberazioni per mettere i territori nelle condizioni di sostenere progetti all’altezza delle sfide delle trasformazioni economiche e sociali”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.